Formazione

G&B offre corsi front ed online di preparazione all’esame di Avvocato. I docenti sono Avvocati Cassazionisti con specifica esperienza in materia.

Hanno un taglio essenzialmente pratico focalizzato sugli aspetti formali e sulle tecniche di redazione degli atti forensi.

In primo luogo vengono privilegiati gli aspetti formali e le tecniche di redazione al fine di comprendere, costruire e memorizzare uno schema tipo dell’atto prescelto. E partendo da uno schema “tipo” si può, anzi, si deve arrivare ad elaborare un proprio stile personale.

Una volta acquisita la padronanza nella redazione di quel tipo di atto, si affronta, con maggior consapevolezza e velocità, il merito della singola fattispecie.

Ogni elaborato viene corretto secondo le direttive annualmente emanate dal Ministero di Giustizia per la correzione delle prove scritte di esame ed ogni giudizio viene spiegato, analizzato e discusso con il corsista al fine di comprendere dove e come può migliorare.

Tutti i corsi affrontano e curano anche i risvolti deontologici dell’atto trattato e comprendono materiale didattico in uso al partecipante.

I corsi front di G&B si svolgono a Roma, zona Prati, in classi di massimo cinque partecipanti. Prevedono sessioni individuali, con orari flessibili, ed in classe, con orari predefiniti. Questo, da un lato, per seguire da vicino ogni partecipante e, da un altro, per condividere con gli altri partecipanti problematiche e percorso formativo.

I corsi online di G&B sono il miglior modo di smart learning possibile. Sono molto pratici, individuali e si svolgono via Skype con le medesime modalità dei corsi front. Sebbene mediato dal pc, il contatto con il Docente è diretto e personale. Gli orari degli incontri sono flessibili e vengono preventivamente convenuti con il corsista.

MASTER ATTO DI CITAZIONE

MASTER COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA

“Avvocati si nasce, ma lo si deve diventare”